Il mood vintage di Jenny Packham

Share Button

Siamo nel periodo post The Artist– uscito nelle sale cinematografiche sul finire del 2011-, nella primavera che ospita le collezioni di Gucci ed Alberta Ferretti che lo scorso settembre ci hanno accompagnati in quel mondo anni ’20 tanto fascinoso e etereo.

Così la moda del 2012 ci lascia rivivere quegli anni tanto proficui e vivaci, fatti di innovazioni e consacrazioni di miti- Coco Chanel prima di tutti- che proprio in quel decennio operarono stravolgendo i dettami tipici del comune vestire.

Così Jenny Packhan, celebre designer inglese nota soprattutto per le sue collezioni da sposa (ma anche perché particolarmente amata da Kate Middleton che spesso la sceglie per le sue apparizioni pubbliche), si lascia inebriare da quell’allure vintage e disegna una collezione che sembra essere rubata alle sale da ballo in cui giovinette in flapper danzavano a ritmo di musiche Charleston.

Maxi cerchietti, preziosi come diademi, illuminano lo sguardo grazie ad incrostazioni di cristalli e perline. Ce ne sono di tutte le fogge e grandezze per assecondare i gusti di ogni bride-to-be. La collezione Bridal di Jenny Packham si arricchisce, poi, di cinture gioiello, fermagli, collane, braccialetti luccicanti, veli e giacchine in preziosissimo pizzo, tutti accomunati da quel mood anni 20 che tanto fa sognare.

11 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *